"Ho acquistato una nuova videocamera Canon XF305 che produce video di ottima qualità nel formato MXF. Tuttavia, il video MXF non sembra essere il preferito dal mio lettore QT. Esiste un buon convertitore MXF commerciale o gratuito per Mac in grado di transcodificare i miei file MXF in Codec Apple Pro Res nel contenitore MOV o MP4 in modo da poterli riprodurre su Mac ".- Dalla risposta di Yahoo
Perché è necessario convertire i file MXF
MXF (Material Exchange Format) è un formato contenitore complicato per supporti audio e video digitali professionali definito da una serie di standard SMPTE. L'estensione del file MXF è ".mxf". Il formato MXF è stato progettato originariamente per risolvere una serie di problemi con i formati non professionali.
Utilizzo di MXF:MXF è popolare tra le videocamere Panasonic, Canon Cinema EOS, videocamere Soney XDCAM e molte altre fotocamere. Ciò che è più importante, i nuovi formati avanzati come Sony RAW, CinemaDNG e XAVC utilizzati per archiviare 4K e video di grandi dimensioni utilizzano MXF come formato di output.
Come aprire MXF? Sebbene MXF sia ampiamente utilizzato da videoregistratori, fotocamere, apparecchiature di editing digitale e server, non è semplice come MP4 o MOV perché il video e l'audio vengono memorizzati separatamente in diverse cartelle di file. Tutti i sistemi NLE più diffusi possono aprire MXF, inclusi AVID Media Composer, Adobe Premiere Pro e Apple Final Cut Pro. Ma se vuoi riprodurre MXF su lettori video generici Mac o dispositivi mobili, avrai bisogno di un convertitore video MXF per Mac per trasferire liberamente i file MXF.
Miglior convertitore MXF per Mac - Veloce con alta qualità
MacX Video Converter Pro fornisce la migliore soluzione per convertire gratuitamente i video MXF su Mac:
- Converte facilmente MXF in MP4, MOV, M4V, AVI, FLV, MPEG, WMV, oltre 180 formati video e 14 formati audio;
- Con 420 profili preimpostati, il convertitore MXF per Mac trasferirà gratuitamente i file MXF su iPhone, iPad, Final Cut Pro, iMovie, ecc.
- Il più veloce! È in grado di convertire video MXF di grandi dimensioni e 4K in MP4, MOV, H.264, H.265, altri con velocità super veloce senza perdita di qualità. Con l'assistenza dell'accelerazione hardware, della tecnologia hyper-threading e dell'uso della CPU multi-core, puoi completare l'intera conversione video MXF su Mac in pochi minuti.
Come convertire i file MXF su Mac senza alcuno sforzo
Attenzione prego: Prima di iniziare, scarica gratuitamente Convertitore MXF per Mac. E se sei un utente del sistema operativo Windows, esiste un file Versione di Windows.
Fase uno: caricare i file MXF
Avvia il convertitore video MXF per Mac e carica il file video MXF facendo clic sul pulsante "Aggiungi file".
Fase due: scegliere il formato video di output
Scegli il formato video di output nella finestra di dialogo "Profilo di output". Ci sono tutti i tipi di formati video e dispositivi portatili da prendere in considerazione. Se lo si desidera converti MXF in MOV o MP4 per Final Cut Pro, puoi trovarlo nella categoria Dispositivo Apple.
Fase tre: selezionare la cartella di output
Fare clic su "Sfoglia" per selezionare la cartella di destinazione in cui salvare i file di output di destinazione.
Fase quattro: premere il pulsante "RUN"
Premi il pulsante "RUN" per avviare la conversione dei file MXF. Tutte le attività verranno trasferite ad alta velocità e alta qualità di output.
Oltre alla capacità di convertire in vari formati e dispositivi video, il convertitore MXF per Mac è anche in grado di modificare i video tagliando, unendo, ritagliando, aggiungendo sottotitoli e così via. Le funzioni avanzate come creare una presentazione, registrare il movimento dello schermo e scaricare video YouTube HD sono le preferite dagli utenti che usano i convertitori.
Hai ancora problemi su Inizia la conversione di video MXF su Mac, inviaci un'e-mail >>