Casa > Risorsa > convertitore da youtube a wav

Scarica e converti YouTube in WAV in un clic, come?

Quando ho cercato in Internet, ho trovato una domanda del genere ma non c'era una soluzione pratica. Qui devo sottolineare che il formato WAV non è nell'elenco dei formati audio video supportati da YouTube, detto questo, non possiamo scaricare video di YouTube in un formato audio WAV anche se utilizziamo programmi di download di YouTube in grado di estrarre video da YouTube a meno che non facciamo affidamento sui video di YouTube per gli strumenti di conversione WAV. Senza ulteriori indugi, metto in alto Downloader e convertitore da YouTube a WAV per tua referenza.

Parte 1: miglior downloader e convertitore da YouTube a WAV

MacX Video Converter Pro è il migliori convertitori da YouTube a WAV non perché i suoi file di output sono permanenti né perché supporta Windows (Windows 10 incluso) e Mac OS (supportato macOS Big Sur). Ciò che lo fa brillare tra gli altri è la sua alta velocità, la qualità di output inalterata nel download di video di YouTube e nell’estrazione dell'audio WAV dai video di YouTube. Ti offre la possibilità di scaricare e convertire i video di YouTube in formato WAV in pochi secondi con una qualità audio video originale intatta, che si tratti di YouTube 4K UHD o video 1080P. Con oltre 180 video, 14 formati audio supportati e 350+ profili preimpostati per dispositivi Apple Android, ti consente di salvare qualsiasi video di YouTube in WAV, MP3, AAC, FLAC, suoneria iPhone ecc. O convertire i video di YouTube in MP4, MOV, AVI per riproduzione su iPhone, Samsung Galaxy, ecc.

Guida su come scaricare e convertire i video di YouTube in WAV

Passaggio 1: scarica i video di YouTube

* Scarica gratuitamente il convertitore da YouTube a WAV ed eseguilo. Per gli utenti di PC, andare alla versione per Windows.

  • Copia e incolla l'URL del video di YouTube nel riquadro.
  • Scegli la risoluzione del video di YouTube, la dimensione del file, il codec e il formato come desideri. Questo downloader di video di YouTube supporta il download rapido di 4K YouTube e altri video HD.
  • Dopo aver fatto clic su "Scarica ora", il processo di download del video di YouTube verrà eseguito automaticamente.

Passaggio 2: scegli il formato audio di output

Vai a "to Music", scegli "WAV" come formato di output dalla finestra a cascata. Nota che non intaccherai la qualità audio durante il processo di conversione da video di YouTube a WAV

Come ridurre i file video MP4 su Mac
Come ridurre i file video MP4 su Mac

Nota: 4-5 minuti di audio WAV possono consumare 40–50 MB di memoria, rendendo difficile l'archiviazione di un discreto numero di file. Per questo motivo, puoi anche sfruttare i vantaggi del convertitore da YouTube a WAV per ridurre le dimensioni del video modificando i suoi parametri, ad esempio risoluzione, bit rate, frame rate, ecc. E modificando la parte indesiderata utilizzando la sua funzione di modifica.

Passaggio 3: selezionare la cartella di output

Selezionare una cartella di output per salvare il file audio WAV di output premendo il pulsante "Sfoglia".

Passaggio 4: premere il pulsante "ESEGUI"

Fare clic sul pulsante "ESEGUI" per iniziare a estrarre file audio WAV dai video di YouTube. Verrà fatto rapidamente.

Parte 2: strumenti gratuiti per estrarre WAV dai video di YouTube

VLC e Handbrake forniscono la conversione video, ma è un peccato che entrambi non supportino l'output del formato WAV, vale a dire che non puoi contare su VLC e Handbrake per ottenere la conversione da YouTube HEVC / MP4 / FLV a WAV. Fortunatamente, ci sono altri programmi in grado di transcodificare i video di YouTube in audio WAV.

loader.to

Il convertitore video di YouTube online è un modo più semplice di convertire direttamente online i video di YouTube in WAV senza scaricare nulla. Inoltre, utilizzando loader.to, puoi decodificare gratuitamente i video di YouTube in formato audio WAV su qualsiasi piattaforma o dispositivo, PC Windows, macOS, iOS iPhone o Android, nessun problema multipiattaforma.

Basta copiare e incollare l'URL del video di YouTube nella barra di analisi, scegliere il formato di output come WAV e fare clic sul pulsante Download. Quindi, il video sarà immediatamente terminato (a condizione che la durata del video non sia così lunga). Successivamente, tocca di nuovo il pulsante Download (mostrato nell'immagine) e il file WAV risultante verrà scaricato sul tuo dispositivo locale. Non ci sono annunci pop-up, reindirizzamento, fastidiosi download automatici di app di terze parti o problemi di blocco delle conversioni. Dagli una chance!

Converti file MKV usando VLC
Converti file MKV usando VLC

Convertitore di Office

È un convertitore di file online gratuito. L'interfaccia pulita e la facilità d'uso sono parti che mi piacciono molto. Non devi preoccuparti di installare il programma o registrarti. Che si tratti di utenti occasionali o utenti abbonati, è possibile convertire in batch i file video. Per scaricare e convertire i video di YouTube in WAV, devi solo scegliere la modalità "YouTube in WAV", copiare e incollare l'URL del video di YouTube.

È importante notare che solo gli utenti registrati possono eseguire la compressione in batch e il download in batch dei video di YouTube in formato audio WAV. Il mio unico problema con il downloader WAV di YouTube è che i file possono essere archiviati solo per un breve periodo, entro 24 ore per gli utenti gratuiti, 30 giorni per gli utenti registrati.

Qualsiasi convertitore audio

Ti offre una soluzione per estrarre l'audio WAV dal video di YouTube, tutto qui. Se stai cercando un convertitore da YouTube a WAV, è una strada da percorrere. La funzione di ritaglio audio è un vantaggio per te. Mi dispiace dirti che supporta solo Windows 8/7 / XP / Vista, gli utenti di Windows sopra come Windows 10 e gli utenti Mac devono cambiare strada. Il seguente strumento di conversione da YouTube a WAV potrebbe sorprendervi.

Parte 3: conoscenza estesa di WAV

Cos'è WAV?

WAV, abbreviazione di formato di file audio Waveform e raramente si riferisce all'audio per Windows, è un formato standard audio definito da Microsoft e IBM. È compatibile sia con Windows che con Mac. La maggior parte dei MAV non è compressa, quindi è molto apprezzata per la massima qualità audio, rispetto ad altri formati audio, ad esempio MP3. Il WAV non compresso è comunemente usato da alcune emittenti radiofoniche come BBC, ABC, ecc., Ma è difficile da trovare su Internet a causa delle grandi dimensioni del file.

Perché convertire YouTube in WAV e non in MP3?

Esistono due principali standard di file quando si tratta di audio digitale: MP3 e WAV. Non è esagerato dire che MP3, un formato lossy, rivoluziona il mondo della musica grazie al buon equilibrio tra dimensione e qualità del file. Così tante persone oggigiorno scelgono di convertire i video di YouTube in MP3. Ma perché qualcuno preferirebbe ancora transcodificare YouTube in WAV e non in MP3 o in altri formati audio?

  1. MP3 è un formato con perdita di dati. La qualità sarà ridotta durante la codifica dell'audio in MP3. Sebbene a differenza di MP3, WAV è una riproduzione bit per bit accurata, senza perdite e al 100% del materiale sorgente. Quindi la qualità del video è senza perdite durante la codifica. Quindi, se parliamo di qualità, faresti meglio a convertire YouTube e codificare il video di YouTube in formato WAV ma non in MP3.
  2. WAV riguarda più la sua familiarità e la sua struttura semplice. Ciò semplifica l'elaborazione e la modifica. Per un facile editing video dopo il downloader di YouTube, è preferibile estrarre WAV dai video di YouTube.
  3. Un WAV a 16 bit da 44.100 KHz ha una risposta in frequenza completa fino a 22 KHz, mentre un MP3 si interrompe intorno a 18 KHz. Alcuni umani possono sentire fino a 22 Khz.